Diete e cosmesi

Lifting naturale e rigenerante? Da oggi si può

Un lifting effettuato grazie a un processo di rigenerazione unico nel suo genere, che grazie a una particolare tecnica sviluppata, continua ad agire anche sotto la superficie dell’epidermide portando un ringiovanimento immediato e duraturo nel tempo.

Sembra il sogno di ogni donna, ma da oggi è realtà al Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ). Questo singolare trattamento, ovvero il programma Viso da Star, è una vera e propria procedura medica sofisticata che sfrutta la terapia cellulare PRP. PRP significa Plasma Ricco in Piastrine, e impiega proprio le stesse piastrine che scorrono nel nostro sangue e che normalmente riparano tagli, graffi o escoriazioni varie, rigenerando ogni volta la pelle. I medici hanno dunque pensato di applicare il medesimo principio a una terapia cellulare autologa, mirata alla minimizzazione dei piccoli cedimenti e delle rughe, prelevando una piccola quantità di sangue dal braccio del paziente e scorporandone il plasma in una seconda fase. Le piastrine così ricavate vengono poi iniettate nei tessuti prescelti, come viso e collo – ma anche altre zone del corpo, tramite intervento sottocutaneo o intradermico.

I risultati sono visibili già dalla prima seduta e sono state messe a punto anche maschere al viso con la stessa formula, ma il programma, essendo studiato per garantire una resa ottimale, prevede un soggiorno minimo di tre notti. Durante il soggiorno è compreso nel programma il check-up cutaneo per verificare la tipologia di epidermide, una mini cura di tre trattamenti viso-collo su misura e una seduta di rigenerazione cellulare autologa con tecnologia PRP.

Sono trattamenti, applicazioni e iniezioni assolutamente consigliabili, per una pelle perfettamente liscia… a prova di carezza!

Comments are closed.