Cucinare sano

Mangia meglio… con una app

L’importanza della consapevolezza in materia di alimentazione si fa sentire sempre di più: oltre a programmi di cucina e libri di ricette, sono state inserite nel mercato, a uso e consumo dei consumatori, anche delle app a tema. Si tratta infatti di ulteriori strumenti volti al supporto dell’individuo nella sua volontà di perdere peso o tenersi in forma.

Nel dettaglio troviamo:

  • Nutribees, dove troviamo un corriere a domicilio, uno chef e un nutrizionista riuniti insieme in una app di food delivery. Per usufruirne è sufficiente registrarsi sul sito e rispondere a un questionario volto alla conoscenza del proprio menu personale; questo permette alla cucina di poter preparare i piatti più adeguati e spedirli dunque al cliente in modo del tutto sicuro e controllato.
  • YouFarmer, l’alleata ideale per avere a disposizione un proprio orto bio: registrandosi sul sito si può infatti scegliere la dimensione dell’appezzamento personale calcolata sulla base delle proprie necessità di consumo. I prodotti vengono dunque spediti a casa o ritirati in loco, con la garanzia che siano freschi, controllati e di stagione e la convenienza di un prezzo più contenuto rispetto alla grande distribuzione.
  • Edo – per iOS e Android, che monitora il diario alimentare dell’utente tramite un’analisi delle etichette alimentari e incrociando i dati con i fabbisogni nutrizionali dello stesso. E’ in grado di valutare se ciò che mangiamo è adeguato anche in caso di allergie o intolleranze e la sua genuinità generale, oltre a fornire, in caso, alternative più salutari.
  • 8Fit – per iOS e Android, il trainer perfetto che regala le indicazioni migliori su come allenarsi, perdere peso e rimettersi in forma attraverso esercizi mirati e alimentazione adeguata. Viene rilasciata a un prezzo di circa 60 euro all’anno, ma permette di risparmiare sul personal coach in palestra.
  • Lifesum – per iOS e Android, il contacalorie che tiene traccia delle tue ricette personalizzate, con spunti di miglioramento per esercizi e nutrizione, tutto a vantaggio della salute.

Comments are closed.